Ieri 11 Ottobre 2015 alle ore 18.30 all'oratorio San Luigi di Codogno si è svolto il Primo Incontro Diocesano di Formazione Educatori Ac.

I Nostri ragazzi hanno rifluettuto del Concilio Vaticano II attraverso i pannelli della mostra Realizzata dai ragazzi dell'Azione Cattolica della diocesi di Milano.


Per concludere non poteva mancare un bel Selfie.

Ciao a tutti! 

SEGNATEVI SULLE VOSTRE AGENDE IL PRIMO INCONTRO DIOCESANO EDUCATORI ACR, CHE SARÀ DOMENICA 11 OTTOBRE ALLE ORE 18.30 ALL'ORATORIO SAN LUIGI DI CODOGNO!!! 

Fate girare la voce tra gli altri educatori delle vostre associazioni! Grazie mille

A presto 

 

L'Equipe ACR - Enjoy the A.C.R!

 

L'Azione Cattolica Ragazzi si colloca in uno scenario pastorale che vede nuove linee di lavoro quali gli orientamenti per la catechesi e il rilancio degli oratori. In tutto ciò, l'ACR porta i suoi elementi caratterizzanti: il metodo esperienziale, il protagonismo dei ragazzi e la vita di gruppo.

L'Acr deve stare in tale contesto proponendo una formazione di qualità, in cui vivere esperienze di significati vitali, che incontrano e rimotivano l'esistenza dei ragazzi stessi, nel proprio iter di crescita e cambiamento.

Questa proposta vitale, coinvolgente e alta è da declinare con tre attenzioni: motivare, fare qualcosa di completamente nuovo, attraverso segni di discontinuità, rilanciare l'idealità. La scelta del gruppo è essenziale perché la fede è un'esperienza comunitaria.

L'idea
Invitare e coinvolgere le famiglie insieme agli acierrini, con i proprieducatori, in un incontro "allargato".

L' appuntamento
Ormai è entrato a tutti gli effetti nel calendario ACR, come in quello delle tante famiglie partecipanti; quest'anno ci siamo ritrovati la scorsa domenica 29 Marzo.

Siamo tre ragazzi di Bertonico di età comprese tra i sedici e i diciassette anni. Quest'estate,quando ci è stato proposto, abbiamo accettato con entusiasmo e anche un po' di titubanza l' incarico molto importante di guidare il gruppo A.C.R dei ragazzi del paese della fascia d'età 9/11 anni.

tutto da scoprire 1 0