Quante volte noi giovani abbiamo provato un forte senso di impotenza o perfino di disgusto nei confronti del mondo politico? E quanti di noi hanno smesso di interessarsi ai temi sociali e politici di cui si discute ogni giorno nel nostro Paese?

POLIS vuole essere un percorso di avvicinamento all’impegno civile, per riscoprire l’importanza di prendere parte alla discussione sociale e politica.

Pensato dai giovani per i giovani, l’obiettivo di POLIS non è far valere una tesi  piuttosto che un’altra, ma far sì che ciascuno sviluppi gli strumenti per farsi un’idea propria e per sostenerla con i modi tipici di qualsiasi società civile: il dialogo, l’apertura al confronto, il rispetto dell’opinione altrui.

Il tema del primo incontro di POLIS sarà “La questione immigrazione”, affrontata con una dinamica che porterà all’interazione e al confronto fra chi avrà voglia di partecipare per riscoprire prima di tutto la passione per l’impegno civile.

L’incontro sarà venerdì 22 febbraio, alle ore 21.00 alla Casa della Gioventù (viale Rimembranze, 12 - Lodi), e sarà aperto a tutti i giovani e giovani adulti dai 19 ai 35 anni.