Nella tarda mattinata di oggi, è salito alla Casa del Padre, S.E. Rev.ma Mons. Bassano Staffieri.

Per l'Azione Cattolica lodigiana, è sempre stato "don Nino", da quando ha ricoperto l'incarico di assistente unitario dell'AC diocesana, dal 1973 al 1976. 
 
Ci uniamo nella preghiera, riconoscenti al Signore per don Nino, sia come assistente che come vicario generale della nostra diocesi, certi che l'AC ha avuto un posto speciale nel suo ministero presbiterale ed episcopale.
 
La comunità parrocchiale di Zorlesco si riunisce per un momento di preghiera giovedì 2 agosto, alle ore 21, mentre i funerali si svolgeranno nella Cattedrale di La Spezia, venerdì 3 agosto, alle ore 10.
 
Porgiamo sentite condoglianze ai nipoti Jole, Ester ed Efrem e a tutti i famigliari. 
 
La presidenza diocesana

QUARESIMA 2018

Territorio

Diocesi di Lodi

Azione Cattolica

AC Nazionale

AC Regionale

Comunicazione

Avvenire

Il Cittadino

Siti Cattolici

MEIC Lodi

Vaticano

di Silvia Landra

Può essere innovativa una realtà che compie 150 anni? La sua storia può darci alcuni elementi significativi per rispondere.

Dal 1867, quando l’embrione dell’Azione Cattolica Italiana prende le prime mosse ad opera di due giovani con il nome di Società della Gioventù Cattolica Italiana e con il motto “preghiera, azione, sacrificio”, si susseguono una miriade di vicende politiche e sociali così differenti tra loro da offrire spaccati diversissimi dell’AC, apparentemente divergenti.

 

Via Rimembranze 12
26900 Lodi (LO)

 

Contatti

tel. +39 349 706.73.78
email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.