Esercizi on line per i giovani

Apr 15, 2020 | 0 commenti

Gli esercizi spirituali sono ormai un appuntamento atteso da tanti giovani della nostra Diocesi, anche quest’anno non vogliamo perdere questa bella occasione per fermarci, metterci in disparte con il Signore e restare con lui per ascoltare la sua parola. A causa della situazione sanitaria non è stato possibile un corso residenziale nella casa di spiritualità Villa Immacolata a Castelveccana, tuttavia crediamo si possa fare una bella esperienza nelle nostre case e sotto la guida dello Spirito santo che sa entrare anche dove la paura e le porte chiuse possono essere d’ostacolo all’incontro con Dio.

La tecnologia ci viene in soccorso e grazie all’aiuto di don Luca Ciotti, prima Assistente diocesano dei giovani dell’Arcidiocesi di Milano ed ora parroco di Castelveccana e Porto Valtravaglia, sul lago Maggiore, abbiamo preparato un itinerario con 4 video e una traccia scritta affinché ciascuno, nella propria a casa e nel segreto del suo cuore possa intraprendere un itinerario spirituale online. Saremo accompagnati a meditare la Chiesa delle origini nel libro degli Atti degli apostoli.

In diocesi siamo nella fase preparatoria del Sinodo, le nostre comunità insieme ai loro pastori hanno cominciato a riflettere sullo stile e sulla forma sinodale della Chiesa in questo nostro contesto sociale e culturale tanto complesso quanto ricco di potenzialità. L’ascolto e la preghiera dei testi degli Atti degli apostoli, quando la Chiesa cominciò a muovere i primi passi, ci potrà di certo aiutare a scoprire la strada per metterci insieme sulla via.

Da oggi, le prime coordinate che don Luca ci offre nella sua introduzione per iniziare i nostri esercizi spirituali.

Le meditazioni saranno disponibili da Giovedì 16 aprile sulla pagina Facebook dell’Azione Cattolica Giovani, su Instagram Settoregiovani.aclodi e sul canale Youtube dell’UPG.

Ecco le prime coordinate che don Luca ci offre nella sua introduzione per iniziare i nostri esercizi spirituali.

Resta informato

Iscriviti alla Newsletter e/o alla Rassegna stampa. Ti agigorneremo direttamente via mail.
Loading