Nota dell’Arcivescovo Angelo Scola

Ago 8, 2016 | 0 commenti

A tutti membri dell’Azione Cattolica Lombardia

Carissimi, a voi tutti e attraverso di voi alla Presidenza nazionale, agli Assistenti nazionali e ai membri dell’Azione Cattolica Italiana

Voglio far pervenire la partecipazione di tutte le Diocesi della Conferenza Episcopale Lombarda e in particolare della Chiesa milanese al dolore per la prematura dipartita di Sua Eccellenza Monsignor Mansueto Bianchi, Assistente generale dell’Azione Cattolica.
Ho avuto modo di conoscerlo fin dai tempi del mio ministero a Grosseto. Ho potuto così apprezzare la sua ardente fede, la sua energica proposta di vita ecclesiale e nello stesso tempo la sua attitudine di grande semplicità.
L’idea di Azione Cattolica sulla quale ho discusso a lungo con lui due volte, diventa ora per tutti i membri di questa storica associazione un compito ancora più marcato: essere missionari in tutti gli ambienti dell’umana esistenza e prendersi cura della forma bella dell’unità tra tutte le realtà associative che vivono nelle nostre chiese.
Mentre affidiamo al Padre la persona di questo Vescovo dalla grande umanità, chiediamo per noi la responsabile decisione di proporre Cristo attraverso esperienze solide di comunità nella società plurale del nostro continente.

Una speciale benedizione.

Angelo Scola
Arcivescovo

Resta informato

Iscriviti alla Newsletter e/o alla Rassegna stampa. Ti agigorneremo direttamente via mail.
Loading